Palermo

Apre nuovo reparto a “La Maddalena”,
dieci stanze dotate di ogni comfort – FOTO

di oggisalute | 9 luglio 2018 | pubblicato in Attualità
degenza solvente1

Aumentano i servizi per i pazienti del Dipartimento oncologico “La Maddalena” di Palermo. Dieci nuove stanze sono disponibili nel reparto di degenza solvente, al quinto piano del nuovo plesso. Si tratta di camere singole spaziose, arredate con un design moderno studiato per offrire un ambiente accogliente.

L’arredamento comprende: un letto elettrico regolabile a quattro sezioni con pulsantiera di comando mobile, divano letto per l’accompagnatore, comodino, armadio, tavolo con quattro sedie, tavolino servitore, televisore lcd, aria condizionata e frigo bar. Ogni camera dispone di un bagno privato con doccia, realizzato per assicurare la massima comodità di utilizzo anche agli ospiti con problemi di mobilità. Il giorno del ricovero, ogni paziente, in segno di benvenuto, troverà un comfort kit con un cesto di frutta assortita, una rivista, un quotidiano, i numeri utili e i dati di accesso alla linea wi-fi.

degenza solvente7Il servizio è disponibile sia per i ricoveri chirurgici che per quelli medici. Ne possono usufruire pazienti provenienti da tutti i reparti: da chirurgia, ad oncologia medica fino alla lungodegenza, in regime di solvenza completa o attraverso la convenzione con diverse compagnie d’assicurazione. Il paziente che, invece, fa ricorso al Servizio sanitario nazionale, può anche fruire del reparto in regime di differenza alberghiera: la degenza resta a carico del Servizio sanitario nazionale, ma si avrà l’opportunità di godere di tutti i servizi, di farsi assistere da un proprio caro e di ricevere le visite di parenti e amici nel momento della giornata che più si preferisce e nel rispetto dell’organizzazione dell’assistenza sanitaria.

Sempre al quinto piano del nuovo plesso, è possibile, inoltre, sottoporsi ad un check-up completo. Il paziente, restando comodamente in stanza, potrà essere seguito passo passo dal personale sanitario, che provvederà ad effettuare un piano di accertamenti personalizzato, in base alla tipologia del paziente. Il ricovero avviene in day hospital, con ingresso la mattina e dimissioni il pomeriggio. Nel caso di un check-up più lungo, è prevista anche la possibilità di pernottamento.

 

 

Lascia un commento

Protezione anti-spam *