Palermo, a Villa Sofia-Cervello marchio di qualità per Terapia del dolore

di oggisalute | 26 gennaio 2015 | pubblicato in Attualità
villa sofia

Riconoscimento di eccellenza per l’Unità di terapia del dolore dell’Azienda Villa Sofia – Cervello di Palermo. La struttura, diretta dalla Maria Lucia, ha infatti ottenuto per il 2015, per l’assistenza e la cura della terapia del dolore,  il marchio “Certiquality” rilasciato dall’Istituto di certificazione della qualità.

L’Unità operativa di Villa Sofia dal 2011 è hub regionale e dal 2012 è anche centro di riferimento regionale per la terapia del dolore. Dispone per l‘attività interventistica di quattro posti letto in regime di ricovero ordinario e quattro posti letto in day hospital, ma svolge anche servizio ambulatoriale e di consulenza, ed eroga prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta complessità finalizzate alla riduzione del dolore e delle disabilità delle persone con dolore acuto e cronico.

Il centro si avvale anche di collaborazioni interdisciplinari per la fase diagnostica, con l’eventuale apporto degli psicologi nella gestione del paziente e cura le procedure di collaborazione con altre specialità e con il territorio, in particolare con  i medici di base e con la riabilitazione. “Il riconoscimento del marchio Certiquality – sottolinea Gervasio Venuti, Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia-Cervello – è l’ulteriore suggello di un percorso che vede l’unità di terapia del dolore offrire già da qualche anno un servizio  di qualità a favore di una larga fascia di utenza”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *