"Apriremo nuove attività sanitarie"

Cefalù, Virgilio: “Al San Raffaele prodotto di più spendendo meno”

di oggisalute | 8 gennaio 2015 | pubblicato in Attualità
Schermata 2015-01-08 alle 09.30.44

“Abbiamo chiuso il 2014 producendo di più e spendendo meno”. È quanto afferma il direttore generale del San Raffaele Giglio di Cefalù, Vittorio Virgilio, in un’intervista rilasciata al quotidiano online Siciliainformazioni.com

“C’è stata una inversione di tendenza – sottolinea Virgilio – che ci ha consentito, in un solo anno, di ridurre la linea di credito con la banca di circa 5 milioni di euro, recuperando credibilità anche verso i fornitori”.

Il direttore generale, nell’intervista, sottolinea alcune eccellenze dell’ospedale di Cefalù ed evidenzia alcuni obiettivi raggiunti fra questi: il “potenziamento dell’unità dei tumori alla mammella che conta di arrivare a 140 interventi l’anno”, l’inserimento della traumatologia del “Giglio” nel circuito internazionale per la formazione Ao-Trauma, e la complessità degli interventi eseguiti in campo oncologico.

Virgilio anticipa anche la “prossima apertura di nuove attività sanitarie quali: la chirurgia toracica, la neurochirurgia e la dermatologia oncologica.

Commenti

  1. Roberto Baglini scrive:

    Perché’ non si parla della Cardiologia? Le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di mortalità’. Quanto è’ stata potenziata questa attività’? Queste dichiarazioni sono vuote di significato e non reali. Un ospedale si qualifica per i risultati in termini di mortalità’ e morbilita’ . Dove sono i dati? Quali sono le pubblicazioni scientifiche e su quali riviste? Incidenza di infezioni ospedaliere? Risultati chirurgici? Consumo di antibiotici? Durata delle degenze? Appropriatezza delle diagnosi? Dov’è’ l’informazione medica reale? Hanno ridotto la linea di credito con le banche a spese di cosa e in quale modo?

  2. janis scrive:

    talmente credibili che i magazzini sono vuoti

Lascia un commento

Protezione anti-spam *