Malgrado la crisi gli italiani per le feste non rinunciano al ritocco estetico

di oggisalute | 27 dicembre 2012 | pubblicato in Attualità
injection of botox in the female eye

La voglia di bellezza degli italiani resiste al portafoglio sempre piu’ vuoto, alle tasse e alla spending review. Nonostante la crisi infatti, sono molti coloro che non rinunciano al ritocchino estetico e lo scelgono anche come regalo da mettere sotto l’albero. Se per lei il punto debole rimane il seno, sempre piu’ uomini invece vogliono un viso giovane e senza rughe. A rilevarlo e’ Ezio Maria Nicodemi, dirigente chirurgo plastico all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (Idi) di Roma.

”Negli ultimi mesi – spiega in una nota – nonostante la difficile situazione economica che stiamo vivendo, c’e’ chi proprio non riesce a rinunciare a vedersi piu’ bello allo specchio. Cosi’, dalla tredicesima, si riesce a tenere da parte qualcosa anche per un intervento da regalare al partner o da regalarsi. Se infatti prima di Natale generalmente c’e’ un incremento di richieste del 15-18%, quest’anno siamo intorno al 20-22%”.

Le richieste arrivano sia da uomini che da donne, generalmente over 40. ”Se lei desidera un seno piu’ grande – continua Nicodemi – lui non rinuncia a interventi agli occhi per tirare su le palpebre e a liposuzione ad addome e fianchi”. Ma ad essere molto richiesti sono anche i piccoli interventi di chirurgia estetica, non molto invasivi, veloci e anche meno costosi dei classici, come filler, peeling e iniezioni di botulino. ”Non c’e’ una prevalenza di uomini o donne – conclude – ma capita spesso che vengano in coppia dal chirurgo”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *