Gli interventi antiaging più efficaci

I trattamenti per sembrare più giovani in fretta prima di Natale

di oggisalute | 15 dicembre 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Aumentano le richieste di ringiovanimento ‘last minute’ della pelle del viso in prossimita’ delle feste. ”Con l’avvicinarsi del Natale le richieste per interventi antiaging dai risultati rapidi vedono sempre un incremento, anche questo anno ”spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico a Milano e membro dell’ Associazione italiana chirurgia plastica estetica. Le maggiori richieste interessano le rughe di espressione, quelle della fronte, attorno agli occhi ed alle labbra. ”Per le trentenni e le quarantenni e’ indicata la biorivitalizzazione che aumenta l’elasticita’ alla pelle, favorendo il ringiovanimento.

L’effetto e’ quello di un rassodamento immediato e la pelle si presenta subito piu’ luminosa, idratata e ringiovanita” spiega Gilardino. ”Per avere effetti rapidi e’ meglio effettuarla con delle microiniezioni di acido ialuronico”. Consigliato dagli specialisti anche il peeling dermatologico che accelera il rinnovamento della pelle ed elimina le rughe sottili.

Dopo i 50 anni e’ indicata la nuova ”soft restoration” , una sorta di lifting alternativo che combina i tradizionali filler (punture riempitive) con delle microcannule flessibili.

”Permette di fare poche iniezioni inserendo sottopelle le cannule che vengono poi direzionate nelle zone desiderate. Il fastidio durante il trattamento e’ minimo, ridotti anche gonfiore e lividi. L’effetto e’ immediato e puo’ essere paragonato a quello di un lifting, non chirurgico pero”’.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *