I trattamenti alternativi alla chirurgia plastica

Medicina estetica: sempre più giovani senza bisturi

di oggisalute | 22 ottobre 2012 | pubblicato in Attualità
foto

La medicina estetica vuole soppiantare la chirurgia plastica e si moltiplica l’offerta di cure alternative al bisturi. In Italia intanto si assiste intanto ad un calo del 30% dei trattamenti di medicina estetica e i medici estetici riuniti a Milano per il congresso internazionale di medicina estetica (Agorà) auspicano una ripresa entro fine anno.

“I trattamenti alternativi al bisturi possono preparare la paziente all’intervento ma anche sostituirlo in toto”, afferma Alberto Massirone, Presidente della Società italiana di medicina estetica ad indirizzo estetico in occasione della conferenza stampa di presentazione del congresso a Milano.

“Abbiamo raggiunto risultati sorprendenti e cancelliamo 10-15 anni alla pelle senza operazioni di alcun tipo e a minor costo.

Perfino l’operazione di blefaroplastica può essere sostituita totalmente da cure perioculari, innalzamento della palpebra e della pelle con il laser senza alcun impiego di bisturi. I rivitalizzanti, come le punture di acido ialuronico o aminoacidi o vitamine e polidesossiribonucleotidi, favoriscono il ringiovanimento. Il laser frazionale sostituisce il lifting.

Addirittura, per cellulite e grasso localizzato, è possibile rinforzare il cedimento dei tessuti posticipando o evitando l’intervento della liposuzione. Idem nella sostituzione del lifting per l’ interno coscia e braccia con plasma ricco in piastrine, insieme a macchinari di massaggi meccanici tipo endermologie e carbossiterapia riusciamo a rassodare i tessuti allo stesso modo. Riusciamo – ha aggiunto – addirittura a stimolare gli adipociti presenti nel collo con la carbossiterapia e i macchinari per massaggi medici ottenendo lo stesso risultato di una liposuzione al doppio mento. Teniamo anche conto che, con il passare degli anni, la chirurgia non riesce più a stare dietro ai problemi delle pazienti. Con gli anni le rifatte diventano sempre più stirate ed il modello sta declinando”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *