La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Journal of Allergy and Clinical Immunology

Mangiare noci in gravidanza riduce il rischio di allergie nel bimbo

di oggisalute | 30 agosto 2012 | pubblicato in Nutrizione
foto

Mangiare noci o noccioline in gravidanza riduce il rischio che il bimbo sviluppi allergie almeno fino all’età di sette anni. E’ quanto dimostra una ricerca dello Statens Serum Institute di Copenaghen pubblicata sulla rivista Journal of Allergy and Clinical Immunology.

Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno analizzato 60mila mamme e i loro bambini, seguendoli dalla nascita fino all’ età di sette anni: ne è emerso che quelli che avevano una mamma che in gravidanza aveva assunto regolarmente noci presentavano minori rischi di sviluppare asma di tipo allergico.

Il rischio di sviluppare allergie, sostanzialmente, si riduceva di un quarto a 18 mesi e di un terzo a sette anni. La dottoressa Ekaterina Maslova, che ha condotto la ricerca, spiega: “I dati confermano che non necessariamente bisogna evitare le noci in gravidanza, anzi le mamme che le assumono uno o due volte a settimana fanno si che nei loro bimbi il rischio di sviluppare allergie si riduca notevolmente”.


Commenti

  1. Even though you’re sitting high up on the rankings for getting rid of DM’s. I am doing fantastic over the few months with , “How old is your twitter account”…lol
    tonyknuckles recently posted..Wonder Why You May Have Slid Out of Favor On Sponsored Tweets

Lascia un commento

Protezione anti-spam *