Si chiama 'StressSense' ed è una app per smartphone

In arrivo la App che misura lo stress dalla voce

di oggisalute | 23 agosto 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Presto un software di uno smartphone che capta lo stress nella voce potrebbe essere in grado di annunciare se si prospetta una giornata buona o cattiva. Si chiama ‘StressSense’ ed è una app per smartphone realizzata da Intel capace di riconoscere i segnali di stress contenuti nella voce.

La app prima analizza la voce non stressata della persona leggendo, ad esempio, per tre minuti in relax il passaggio di un libro. Poi il software è in grado, per comparazione con questa registrazione, di accorgersi dei cambiamenti fisiologici caratteristici dell’aumento dello stress, come un differente spettro di frequenze e un aumento nella velocità delle parole.

“Il nostro modello si adatta a differenti background sonori senza alcun problema”, ha spiegato Hong Lu, che ha realizzato la app. Gli user possono scegliere di far ascoltare a StressSense la loro voce nel corso della giornata o solo quando hanno conversazioni telefoniche.

Commenti

  1. Anthony scrive:

    Hats off to you sir..You have done a tremendous job here If snoeome keep all these points in their minds then it sure that his/her article must be the best one .According to me Keyword selection is the important and the toughest work to accomplish..

Lascia un commento

Protezione anti-spam *