Sviluppata cannabis a scopo medico senza effetti psicotici

di oggisalute | 7 luglio 2012 | pubblicato in Ricerca
foto

Sviluppata marijuana a scopo medico che allevia i sintomi di alcune malattie senza far provare al paziente gli effetti psicotici della sostanza. La ricerca proviene dalla Hebrew University di Gerusalemme. La cannabis è costituita per oltre il 60 per cento dai cannabinoidi.

Il più famoso di questi è il Ths, che è legato agli effetti psicotropi della sostanza. Inoltre, la cannabis contiene il cannabidiolo, che invece ha una funzione antinfiammatoria, che si lega con difficoltà ai recettori cerebrali e quindi non influisce sullo stato psichico dei pazienti. Il nuovo tipo di cannabis sviluppata dai ricercatori israeliani contiene il 15,8 per cento di cannabidiolo e meno dell’1 per cento di Thc.

I trial clinici non sono ancora cominciati, ma i ricercatori hanno già sperimentato il nuovo tipo di marijuana su 10 pazienti e condotto test su topi da laboratorio. La cannabis arricchita con cannabidiolo potrà essere usata per trattare malattie come artrite reumatoide, coliti, infiammazioni epatiche, malattie di cuore e diabete, senza che il paziente risenta di alcun effetto psicotico.
.

Commenti

  1. Maud scrive:

    Finding this post has awsnered my prayers

Lascia un commento

Protezione anti-spam *