Basata soprattutto sull'utilizzo di frutta e verdura

Montagnier: “Una corretta alimentazione potrà sostituire prodotti farmaceutici o chimici”

di oggisalute | 6 giugno 2012 | pubblicato in Nutrizione
foto

”Una corretta alimentazione può migliorare il sistema immunitario e quindi sostituire prodotti farmaceutici o chimici. La scienza del futuro deve percorrere questa strada”. E’ il messaggio lanciato dal premio Nobel per la medicina del 2008, Luc Montagnier, che stamattina ha visitato, un centro di ricerca trentino, la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.

Il medico, biologo e virologo francese ”ha dimostrato di apprezzare l’attività della Fondazione trentina e in particolar modo la capacità di integrare tutte le esperienze di ricerca, dalla scienza dell’alimentazione e della nutrizione alla genomica e metabolomica, passando per lo studio dell’ambiente” fa sapere il centro di ricerca. La Fondazione Edmund Mach infatti non è impegnata sul settore medicale, ma attraverso la sua attività di ricerca è interessata a capire come una corretta alimentazione, basata soprattutto sull’utilizzo di frutta e verdura, possa aiutare a mantenere uno stato di salute e benessere generale.

Montagnier è stato accolto dal direttore generale, Alessandro Dini, e dal direttore del Centro Ricerca e Innovazione, Roberto Viola.


Lascia un commento

Protezione anti-spam *